Proteggi i bambini e i ragazzi dai pericoli dello schermo.
I bambini e i ragazzi di oggi vivono immersi tra web e tv, in una realtà digitale e virtuale che offre loro infinite possibilità.
Ma In mezzo a tante opportunità di scoperta e a tanti stimoli si nascondono pericoli reali e concreti per la loro serenità:
cyberbullismo, adescatori e pedofili, “giochi estremi” emulativi che possono avere conseguenze tragiche, influencer e modelli sociali diseducativi, pornografia e erotismo universalmente accessibili e visualizzabili anche quando non richiesto…

Assieme a te possiamo arginare questa ondata continua di rischi e minacce: destinando il tuo 5×1000 al MOIGE sarai in prima linea nella difesa dei nostri figli dai pericoli del web e della tv.
Il nostro codice fiscale
9 7 1 4 5 1 3 0 5 8 5
Grazie a te
continueremo il nostro storico impegno nei confronti delle emittenti, dei produttori di contenuti, delle forze dell’ordine e dell’istituzioni affinché il web e la tv diventino luoghi sempre più sicuri per i più piccoli.
Col tuo contributo saremo presenti con costanza nelle scuole, nel web, in tv e nella stampa per informare e formare genitori, nonni, insegnanti e educatori su come stare accanto ai bambini e ai ragazzi nel loro rapporto quotidiano con social network, motori di ricerca, app di messaggistica, programmi tv e canali web per loro altamente attrattivi.
Scegli di destinare il tuo 5×1000 al Moige
Quando andrai a fare la dichiarazione dei redditi, ricorda di indicare nella scheda dedicata alla destinazione dell’8×1000 e del 5×1000
Grazie infinite per questa tua scelta di responsabilità per la serenità dei nostri bambini e ragazzi!
Sostegno del volontario e delle altre organizzazioni…

Ricevi un promemoria gratuito
Inviami una EMAIL
Aggiungi al calendario
Preferisci essere aggiornato con un promemoria automatico che apparirà nel tuo calendario sul computer, tablet o cellulare?
Scarica il promemoria con il tuo dispositivo preferito.